Twin Card

TWIN CARD

TWIN CARD

TWIN CARD è una opzione per linee mobili in abbonamento grazie alla quale è possibile avere una seconda carta SIM con lo stesso numero di telefono della linea principale. Le due carte SIM hanno le stesse funzioni: possono chiamare, ricevere, navigare e sarai tu a poter decidere a quale carta dare la priorità nel ricevere le telefonate e tutte le altre regole di configurazione che più si adattano alle tue esigenze.

Share:

DETTAGLI E LIMITAZIONI.

Puoi richiedere una Twin Card per ogni abbonamento GSM già attivo - scheda Master -: riceverai una seconda carta SIM - scheda Slave - avente stesso numero telefonico, profilo tariffario, opzioni e servizi della carta base già posseduta, in un’unica fattura.

Il servizio Twin Card ti permetterà di usare le due carte Sim in tanti modi diversi e anche contemporaneamente, eccone alcuni esempi:

  • inserisci una carta nel veicolare dell’auto tenendo l’altra nel telefonino: alla partenza, puoi spegnere il telefonino, così continuerai a ricevere telefonate e SMS sul tuo solito numero telefonico e in tutta sicurezza;
  • utilizza una carta con il PC portatile tenendo comodamente l’altra nel telefonino: potrai navigare in Internet, leggere la posta elettronica o collegarti alla Intranet aziendale continuando ad utilizzare il telefonino come fai abitualmente

Il servizio Twin Card ha il vantaggio di una configurazione flessibile e personalizzata, modificabile in modo veloce e gratuito in qualsiasi momento. La configurazione di partenza delle due carte è:

carta Base (l’abbonamento già esistente): è configurata come “Master”, ossia riceve il traffico per prima. Pertanto con la carta Master è possibile effettuare e ricevere chiamate, inviare e ricevere SMS, navigare in internet.

carta Twin: è configurata come “Slave”, ossia riceve il traffico se la Master è spenta in copertura (zona in cui è presente il servizio radiomobile TIM), pertanto con la carta Slave è possibile effettuare e ricevere chiamate, inviare e ricevere SMS, navigare in internet

Modificare la configurazione (passando da Master a Slave e viceversa) è facile: è sufficiente digitare sulla tastiera del telefonino *133# e premere invio. Con questo comando la carta Base diventa Slave e la carta Twin diventa Master. Riceverai sul display del telefonino un testo di notifica che informa del cambiamento. E’ possibile inviare il comando sia tramite la carta Master che tramite la carta Slave.

Puoi anche verificare la configurazione delle carte digitando sul telefonino *122# e poi premere invio. Riceverai un testo di risposta che ti comunicherà se in quel momento la carta è configurata come Master o come Slave.

L’attivazione del servizio Twin Card ha un costo di € 4,00 ed un canone mensile di € 3,00.